L’industria del mobile chiede IVA agevolata per le giovani coppie ed i nuclei monogenitoriali
17 Dicembre 2013Nuovi mutui agevolati, a partire da gennaio del 2014, per le case a risparmio energetico
30 Dicembre 2013Ecco un nuovo vincolo per il Bonus Mobili, l’incentivo che dà la possibilità di fruire della detrazione 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici efficienti contestualmente a lavori di ristrutturazione edilizia di un immobile: il Movimento 5 Stelle ha proposto un emendamento alla Legge di Stabilità, che stabilisce che la spesa per l’acquisto dell’arredo non può superare quella sostenuta per la ristrutturazione dell’immobile, e l’emendamento è stato approvato dalla Commissione Bilancio della Camera. In sostanza: se si spendono 100 euro per i mobili e 50 per la ristrutturazione, non si può usufruire del Bonus Mobili e sui mobili non vale più lo sconto del 50%.
Questa l’ultima novità su un provvedimento, il cosiddetto Bonus Mobili, che in breve tempo un po’ di aiuto alle aziende produttrici di mobili lo aveva dato.
Ricordiamo che il Bonus Mobili è contenuto nel decreto legge n. 63 del 4 giugno 2013 che contiene diverse misure per il rilancio dell’edilizia. (vedi articoli precedenti)