MISSION e PROCESSO

MISSION


ARCUBE - Sinergie costruttive

ARCUBE è un luogo d’incontro tra diverse professionalità, principalmente nel campo dell’architettura e dell’ingegneria, che comprende anche una serie di competenze complementari, necessarie ad un’ampia e concreta visione d’insieme.
Ciò permette di offrire agevolmente ai nostri clienti un supporto a 360°, raggiungendo così velocemente gli obiettivi prefissati.
Responsabilità e competenza sono i fattori che caratterizzano il nostro iter procedurale, mirato ad offrire una proposta complessiva efficiente e integrata, che ha il suo punto di forza in conoscenze e studi specifici tali da consentire scelte progettuali ottimali, con il giusto compromesso tra attenzione per l’ambiente, qualità e comfort abitativi ed aspetti economici.

Il nostro gruppo, ispirato, da grande motivazione ed entusiasmo, offre conoscenze specifiche in materie quali progettazione architettonica e strutturale, sicurezza nei cantieri, valutazione delle problematiche energetiche e bioclimatiche, occupandosi al contempo anche degli aspetti legali e fiscali correlati con qualunque investimento nel settore edilizio, dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni, dalla vendita alla locazione di fabbricati e terreni.

PROCESSO


ANALISI PRELIMINARE

Ogni problematica, prima di poter essere risolta, necessita di un’analisi iniziale che consente al/ai professionista/i di poter individuare una soluzione tecnico – procedurale appropriata. Tale fase, non superflua, risulta necessaria per focalizzare opportunamente la problematica da affrontare. Ciò permette di proporre le diverse soluzioni, valutate da più punti di vista e con varie possibilità di applicazione.


PROPOSTA PROGETTUALE

Questa fase è la più interessante e stimolante sia per noi professionisti che per i nostri clienti, in quanto ci consente di proporre i nostri progetti, le nostre soluzioni tecniche, architettoniche, energetiche ecc. valutando insieme vantaggi e opportunità di ogni soluzione. La qualità della proposta è valutabile solo grazie ad un’attenta analisi costi-benefici, ad una visione a medio-lungo termine dei vantaggi, soprattutto nel campo della qualità abitativa e del risparmio energetico.


COORDINAMENTO

Avendo analizzato preliminarmente e a fondo i diversi aspetti progettuali,è possibile prevedere ed evitare gli imprevisti in fase di realizzazione e posa in opera. La nostra attività di coordinamento e controllo fa si che ogni dettaglio di progetto venga rispettato e non approssimato.



SINERGIE PROFESSIONALI
PER I TUOI PROGETTI

PERCHE' SCEGLIERCI

DICONO DI NOI

 

Ho incontrato l'Ing Di Gioia a seguito di una mia ricerca circa la fattibilità di una ristrutturazione con il Bonus 110%. Grazie a Lei e al suo team sono riuscito ad avere una visione d'insieme e a valutare le possibilità ora a disposizione. Grazie ancora.

Michele

 

L'ing. Di Gioia ha curato la ristrutturazione di un immobile di famiglia, occupandosi di svariati aspetti del processo complessivo, dalle pratiche amministrative alle proposte architettoniche e il 3D e, non ultimo, della migliore soluzione per poter fruire delle detrazioni al 65%. Devo dire che è stata di enorme aiuto e supporto in tutto.

Rosanna

 

Ho avuto la necessità di rifare l'impianto termico della mia abitazione a Bari. Lo studio Arcube e l'ingegner Cristina Di Gioia hanno saputo consigliarmi sulla migliore soluzione con pompa di calore e anche per il fotovoltaico, coordinando il lavoro degli impiantisti. Bravi.

Roberto