Verde di qualità perchè ne abbiamo bisogno (Parte 1).

verde arcube

Bisogno di Verde di qualita?

Ogni scelta di investimento deve essere valutata sulla base di un’analisi costi / benefici, in particolare nell’attuale momento economico. La realizzazione di iniziative volte a incrementare e riqualificare le aree a  verde in una struttura alberghiera non fanno eccezione.

La buona notizia è che “fare del verde di qualità” può avere un grande impatto sul successo di una struttura alberghiera.

Molti pensano che realizzare delle aree a verde, sia solo un ulteriore costo, per la costruzione, la successiva manutenzione, i posti tolti al parcheggio …, costi e problemi … Ciò è reale solo in alcuni casi, in quanto, va sottolineato che una corretta ed integrata progettazione riduce tali problemi ed i costi ad una piccola voce sul bilancio dei profitti e perdite.

Questo risultato non è però ottenibile se il risparmio cerchiamo di realizzarlo da soli, infatti i nostri sforzi non sono di solito sufficienti per ottenere risultati apprezzabili e tali da rendere i proprietari dell’azienda entusiasti. Tuttavia, le iniziative volte a realizzare, incrementare, riqualificare le aree a verde possono generare una serie di vantaggi che la maggior parte dei proprietari dell’azienda non conoscono.

Ci sono una serie di aspetti positivi che sono conseguenza degli investimenti nel settore del verde in una struttura ricettiva. Essi includono la diminuzione dei costi di gestione del verde e dei consumi dell’acqua, ma anche l’offerta di nuovi servizi, o l’offerta di un prodotto ricercato da nuovi possibili target, realizzare un verde di alta qualità ambientale o socialmente responsabile è un modo di migliorare l’efficienza e la qualità complessiva dell’albergo all’interno dei luoghi dove la struttura si trova (PARTE 1/2).

Verde di qualità perchè ne abbiamo bisogno (Parte 1).

Comments (0)