Posts in AGEVOLAZIONI ED INCENTIVI

08.04.2013 041 arcube

ArtBonus incentivi per riqualificare strutture ricettive e rilanciare la mobilità turistica.

Il Decreto ArtBonus (DL 83/2014) promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact) è finalizzato a riqualificare l’offerta turistica e ottimizzare la fruibilità del patrimonio culturale. Agli hotel e alle altre strutture turistiche è riconosciuto…

Continue reading »

Contributi

15 milioni ai Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica

Contributi a fondo perduto ai Comuni per Sostenibilità e l’Efficienza Energetica ed energie rinnovabili sugli edifici delle amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza. E’ stato pubblicato un nuovo Avviso pubblico CSE – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica, iniziativa del POI Energia…

Continue reading »

4342_5059C5E7- arcube

Bonus mobili svincolato dal costo della ristrutturazione

Bonus Mobili si svincola dal prezzo della ristrutturazione. La detrazione del 50% sarà riconosciuta su tutto l’importo speso per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici efficienti, anche nel caso in cui gli arredi costino più dell’intervento di ristrutturazione.   Ricordiamo che…

Continue reading »

tetti-verdi arcube

Da lastrico solare a giardino pensile con bonus fiscale

Da lastrico solare a giardino pensile con bonus fiscale grazie alla delibera n. 1/2014  del Comitato per lo sviluppo del verde pubblico. Con questa delibera si ritiene che le coperture a verde “rientrino senz’altro fra gli interventi che legittimano a…

Continue reading »

Spiaggia-Romea arcube

Protocollo Itaca Alberghi: in Puglia premio del 10%.

Gli alberghi in Puglia potranno usufruire del Protocollo Itaca destinato a loro, appena pubblicato, il programma in base al quale gli incentivi a chi costruisce con i criteri dell’efficienza energetica e del risparmio delle risorse sono estesi alle strutture ricettive…

Continue reading »

OrbetelloCV arcube

Risparmio energetico Emilia Romagna. Da domani domande per contributi. Fino a 150mila euro.

Risparmio energetico. Le imprese turistiche e commerciali di Parma potranno presentare domanda di conributi a fondo perduto per installare tecnologie volte al risparmio energetico. È una grande opportunità per le piccolo-medio imprese turistiche e commerciali del nostro territorio che potranno…

Continue reading »

microcredito finanziamenti agevolati

Incentivi alle imprese del sud per interventi di efficientamento energetico

Si apre il 29/04/2014 lo sportello per la presentazione delle domande di incentivi per la realizzazione di programmi integrati d’investimento finalizzati alla riduzione e razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi, in favore…

Continue reading »

copertinaFB

Costruire sostenibile, si può.

Grazie alla sensibilità del Comune di Sannicandro di Bari, il raggruppamento di professionisti “Arcube sinergie costruttive” sarà protagonista, con un proprio evento denominato Costruire Sostenibile, si può, di una delle giornate dedicate alla campagna di sensibilizzazione “Educazione alla Sostenibilità”, un ciclo…

Continue reading »

mutuo-casa-copertina arcube

Mutui: Abi, al via la lista delle banche aderenti al “Plafond Casa” con Cdp

Con l’adesione di 20 tra banche e capogruppo, in rappresentanza di oltre il 65% degli sportelli, entra nella fase operativa il “Plafond Casa” in convenzione con Cdp: uno strumento da 2 miliardi di euro finalizzato all’erogazione di mutui – in…

Continue reading »

EPC arcube

Efficienza energetica processi produttivi, 100mln al Sud

Il bando, realizzato con fondi POI Energia, finanzia interventi che prevedano un cambiamento importante volto a ottenere una riduzione nominale dei consumi energetici. Ridurre e razionalizzare l’uso dell’energia primaria nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all’interno…

Continue reading »

IMUu-ARCUBE

Mutui casa, dal 7 gennaio operativo il Plafond Casa

Mutui casa, dal 7 gennaio operativo il Plafond Casa: I fondi sono stati estesi anche all’acquisto della seconda casa. L’accesso al plafond è regolato “a sportello” Finanziare, tramite mutui garantiti da ipoteca, l’acquisto di immobili residenziali, con priorità per le…

Continue reading »

soldi-arcube

INAIL: 307 milioni di euro per le imprese, domande fino all’8 aprile 2014

Con il Bando ISI 2013, l’Inail mette a disposizione delle aziende 307 milioni di euro a fondo perduto per la realizzazione di interventi di prevenzione, l’adozione di modelli organizzativi orientati alla sicurezza e la sostituzione o l’adeguamento delle attrezzature di…

Continue reading »

giovani-coppie[1]

Nuovi mutui agevolati, a partire da gennaio del 2014, per le case a risparmio energetico

Un piano di due miliardi di euro per i mutui agevolati per l’acquisto della prima casa o per lavori di manutenzione è  quanto ha annunciato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi. Con questo fondo esiste anche una garanzia…

Continue reading »